Siamo in Emilia, nell’area di Fidenza e Salsomaggiore, la parte più ad ovest della provincia di Parma. Un viaggio in queste terre è anche un viaggio tra prodotti eccellenti che sanno di saperi antichi, di attese pazienti, di una relazione profonda con la terra e con la natura. La creatività mantiene un legame solido e rispettoso con la tradizione che si manifesta nella ricerca costante di un mix equilibrato tra il nuovo e quel patrimonio gastronomico che è parte fondamentale dell’identità di questo territorio e della sua gente.
L’azienda ha da qualche tempo intrapreso il proprio graduale cammino verso la sostenibilità ambientale, promuovendo alcune azioni concrete al riguardo. Nel contempo ha individuato nuovi obiettivi da raggiungere.
Tra le decisioni green già assunte vi sono la costante ricerca di un packaging sempre più sostenibile, l’attenzione a ridurre i consumi energetici, nonché la scelta di acquistare energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate per il laboratorio. I macchinari che entrano nel processo produttivo sono oggi alimentati ad energia elettrica pulita con la sola eccezione del forno a gas, comunque di nuova generazione e progettato per contenere al massimo l’impatto ambientale .