LA SQUADRA

I risultati di Origo sono merito di una squadra affiatata, coesa e dinamica, persone che lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni.

All’interno del laboratorio non c’è inutile rivalità, non ci sono segreti da proteggere, ma sapere condiviso e spirito collaborativo.  Ognuno mette a disposizione mani, mente e cuore; ognuno riconosce il valore degli altri e sa di svolgere un ruolo prezioso.

ORIGO è innanzitutto un bel racconto familiare, il sogno condiviso di due fratelli, Federico e Lorenzo, di realizzare pasticceria artigianale di alta qualità, in linea con la riconosciuta vocazione all’eccellenza gastronomica del proprio territorio. Entrambi vantano esperienze formative e professionali importanti sia in Italia che in Francia. Da quattro anni sono i titolari di una pasticceria molto apprezzata a Fidenza (Parma). 

Federico

Consegue il diploma quinquennale presso l’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore Terme. Dopo un primo corso di specializzazione in pasticceria presso lo IAL, frequenta la prestigiosa Accademia di Luca Montersino a Torino dove ha come insegnanti alcuni dei nomi più importanti della pasticceria non solo italiana e ha modo di fare degli stages presso blasonate pasticcerie torinesi.

Lorenzo

Dopo la laurea in informatica lavora alcuni anni nel settore, decide poi di seguire l’altra sua passione di sempre e di dedicarsi insieme al fratello alla pasticceria. Si specializza in particolare nella tecnica di bilanciamento dei gelati senza uso di semilavorati, conseguendo tra l’altro l’attestato del corso avanzato di gelateria “Carpigiani Gelato University”.
Torna in alto